Skip to main content

AUTOMOTORETRÒ E AUTOMOTORACING

Automotoretrò e Automotoracing: dal 30 Gennaio al 2 Febbraio, al centro fieristico Lingotto di Torino, le due manifestazioni motoristiche dedicate a tutti gli appassionati di motori.
Tra gli espositori anche FRA-BER con la sua linea INNOVACAR dedicata al detailing.

Quando i tempi passati di auto e moto d’epoca vengono rievocati, diffusi e celebrati, ciò che ne nasce è un evento a livello europeo capace di sprigionare grandissima passione…

AUTOMOTORETRÒ
Con quella del 2020, AUTOMORETRÒ, organizzata da BEA srl, raggiunge la sua 38esima edizione e anche quest’anno la grande kermesse torinese resta la più attesa fra tutti gli appassionati di motori d’epoca, ma ogni anno si dimostra sempre più capace di coinvolgere anche schiere sempre più ampie di semplici curiosi. Dal 1983, infatti, sono stati davvero moltissimi i visitatori che hanno appagato la loro passione nella città della Mole così come tantissimi sono stati gli espositori e sempre più ampio lo spazio a loro riservato, da molti anni ormai, all’interno del centro fieristico Lingotto Fiere.
Una fiera per molti aspetti unica, che da oltre 30 anni promuove la cultura di auto e moto d’epoca oltre a costituire il miglior ritrovo per i collezionisti. Dal 30 Gennaio al 2 Febbraio, una occasione imperdibile per tutti gli appassionati di motori indipendentemente dal numero di ruote presenti sul mezzo…: Automotoretrò le comprende tutte ed è anche per questo che il coinvolgimento del pubblico è massimo, immerso a 360 gradi in un mondo – quello dei veicoli d’epoca – da conservare e diffondere alle nuove generazioni avendo cura di preservarne il sapore genuino e autentico.
Una vasta esposizione di vetture prestigiose di alcune delle case automobilistiche più importanti attenderà il pubblico, marchi come Fiat, Lancia, Audi, Jeep, Abarth, Jaguar, Mercedes-Benz, Peugeot, Porsche, Alfa Romeo, Ford, Renault, Volkswagen e molti altri, mentre per gli estimatori delle due ruote ci saranno Ducati, Lambretta, Moto Guzzi, Maico e Royal Enfield. I mezzi esposti, che hanno fatto davvero la storia della motorizzazione, vanno dai primi decenni dello scorso secolo fino a fine 900, con spazio anche alle Youngtimer (auto realizzate fra la metà degli anni ’80 sino ai primi del 2000) sempre più ricercate fra gli appassionati un po’ più giovani, ma non soltanto…
Non solo esposizione di vetture e moto d’epoca, ma anche spazi dedicati al modellismo, all’editoria, all’automobilia (che raggruppa quel mondo di oggetti di ogni genere che ruota intorno al collezionismo automotoristico), ai club storici, ai ricambi e accessori originali, spesso introvabili, capaci di riunire attorno agli stand esperti e appassionati in un interessante scambio fatto non solo di compra-vendita, ma anche di opinioni ed esperienze.
Novità dell’edizione 2020, il maggior spazio dedicato alla vendita di auto e moto da parte di commercianti e privati che si trasferisce al Padiglione 3, solitamente riservato ai ricambi il quale, a sua volta, si trasferisce al Pad 1.
Automotoretrò è l’occasione per celebrare i miti del passato e le vetture che hanno fatto la Storia, grazie anche alla partecipazione dei numerosi club storici: dai 90 anni della Lancia al Centenario della Fiat, dai 50 anni di Lamborghini Miura e Alfa Romeo Duetto fino ai più recenti 70 anni di Land Rover e Citroën 2CV.

AUTOMOTORACING
Anche quest’anno, naturalmente, insieme a Automotoretrò si celebra ancora una volta il mondo della velocità, della customizzazione e delle corse. Sarà infatti l’11esima edizione di Automotoracing ad accogliere gli appassionati di adrenalina e prestazioni. Un universo fatto di velocità, gare di drifting, tuning e racing. Un’esposizione che lascia ampio spazio alla modernità e che si colloca tra le più importanti vetrine di novità tecnologiche d’Europa coinvolgendo ogni anno i marchi più importanti del settore: da MAK a OZ Racing, da SPARCO a Ragazzon e Andreani Group e con tanti piloti pronti a lanciarsi la sfida nell’ampia pista esterna in varie specialità, dal drifting, alle derapate controllate, dalle esibizioni rally, alle evoluzioni con moto da enduro.
Tra i numerosi stand che mettono in mostra le ultime novità troviamo anche tante scuderie (LPS, Mitiche ’80/’90, WRT, FR New Motor, PA Racing, Publimotor, BRC, Team D’ambra e Ravinale Motorsport, solo per citarne alcune) pronte a “sfidarsi” con i propri mezzi e i propri preparatori. E poi ancora: premiazioni, incontri sui temi di attualità, dalla sicurezza stradale alla e-mobility, simulatori di guida e test drive a bordo degli ultimi modelli delle più importanti case automobilistiche.

Fra-Ber sarà presente in fiera.
Quest’anno, anche Fra-Ber sarà presente a Automotoretrò-Automotoracing con la sua ultima e rivoluzionaria linea di articoli dedicata al detaling denominata INNOVACAR, un insieme di prodotti capaci di realizzare e completare in modo ottimale il ricercato lavoro dei detailer, gli esperti, i “sarti della cura delle auto”, persone che hanno investito anni in formazione specializzandosi nelle migliori tecniche di manutenzione e cura e sulla composizione e caratteristiche delle referenze presenti sul mercato.

Le principali caratteristiche della linea INNOVACAR sono le seguenti:

  • Sistema ciclico.
    Fra-Ber, con il suo “sistema ciclico”, ha creato una serie di prodotti capaci di ottimizzare l’efficacia di quello successivo in modo da garantire il miglior risultato a livello di detergenza, protezione e durata.
  • Prodotti brevettati, additivati con enzimi e con tensioattivi di origine vegetale.
    Per ottenere una superficie assolutamente decontaminata, Fra-Ber utilizza gli enzimi, molecole dalle caratteristiche uniche ed eccezionali. Stimolando e accelerando le reazioni biochimiche, gli enzimi della linea Innovacar regalano alla vettura una superficie setosa, in grado di esaltarne la bellezza.
  • Uso e mantenimento semplice.
    La giusta applicazione dei prodotti e il corretto svolgimento dei vari passaggi sono cruciali per il raggiungimento dei migliori risultati in termini di qualità, ottimizzazione dei tempi e produttività.
  • Un unico passaggio, due effetti.
    Una volta resa pulita, decontaminata e protetta la superficie trattata, la linea Innovacar – con un unico passaggio – ottiene, oltre a uno scudo protettivo duraturo, anche una grande profondità del colore. Inoltre, con i prodotti della linea Innovacar, si ha un’auto pulita più a lungo grazie all’effetto autopulente generato dall’alta idro e oleo repellenza. Tutto questo permette agli utenti di pulire l’auto nel tempo più facilmente e con prodotti meno aggressivi.

È UN PECCATO VEDERTI ANDARE VIA ☹️


Iscrivendoti alla Newsletter ricevi subito un codice sconto da usare per il tuo primo acquisto.

* Iscrivendoti esprimi il consenso al trattamento dei dati.

GRAZIE!


A breve riceverai una mail con il codice sconto da utilizzare. Controlla la posta in entrata!


Grazie, il Team Fra-Ber