Skip to main content

COVID-19

CON L’EMERGENZA SCATENATA DALLA PANDEMIA DA CORONAVIRUS SARS-COV-2 OGNI GESTO DIVENTA IMPORTANTE. #IOSTOACASA

Quello che sta accadendo in questi giorni ha davvero del surreale, a tutti sembra di vivere un qualche film di fantascienza distopico ove la fantasia più cupa si è mescolata con la realtà per costringerci a vivere chiusi nelle nostre case, in quarantena, a uscire solo con il permesso, ad avere paura…
Si chiama SARS-CoV-2 ed è un virus, meglio, un Corona Virus nuovo capace di scatenare la cosiddetta Covid-19, una sindrome respiratoria. “Alcune persone si infettano ma non sviluppano alcun sintomo. Generalmente i sintomi sono lievi, soprattutto nei bambini e nei giovani adulti, e a inizio lento. Circa 1 su 5 persone [20%] con COVID-19 si ammala gravemente e presenta difficoltà respiratorie, richiedendo il ricovero in ambiente ospedaliero.” (Fonte Ministero della Salute)

In linea con le raccomandazioni del governo per fronteggiare la pandemia correlata alla COVID-19 anche i più semplici e comuni avvertimenti assumono oggi un’importanza quanto mai concreta.
Nel “decalogo delle buone maniere” da seguire per cercare di contenere il contagio, primeggiano moniti quali:

  • stare a casa (con i vari hashtag lanciati sui social: #stareacasa, #iostoacasa)
  • lavarsi spesso le mani
  • non toccarsi occhi, naso, bocca
  • evitare contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno 1 metro con altre persone
  • evitare le strette di mano e gli abbracci
  • evitare i luoghi affollati
  • coprire bocca e naso con fazzoletti monouso quanto si starnutisce o tossisce o, in alternativa, la piega del gomito
  • pulire frequentemente le superfici con le quali si viene in contatto più spesso.

E stando a casa, o muovendosi per necessità e/o lavoro, fra i vari rimedi che ognuno di noi tenta di mettere in atto proprio per cercare di contenere il contagio ci sono quelli relativi alla pulizia e alla igienizzazione del proprio corpo (in particolare le mani) e dell’ambiente dentro e intorno al quale ci si muove.

Pulire e sanificare sono infatti diventate alcune delle parole più cliccate e ricercate sul web in questo periodo di pandemia da coronavirus. Virus, che viaggia tramite le particelle aeree di saliva (droplets) che possiamo respirare direttamente o che vanno a posarsi sulle varie superfici.

Fra-Ber, con alcuni dei suoi prodotti dedicati all’igiene e alla pulizia, può venire sicuramente incontro alle nostre richieste.
Il primo prodotto da citare, quello probabilmente più ricercato in queste settimane convulse, è sicuramente il detergente igienizzante mani Idra Sany efficace e dal semplice utilizzo. Disponibile nella confezione da 5 lt o in quella spray da 100 ml, Idra Sany deve essere versato o spruzzato su mani asciutte e frizionato per almeno 30 secondi secondo il metodo standard (EN 1500) in modo da raggiungere una copertura completa di tutta la superficie e una igienizzazione completa. La speciale formula è priva di coloranti, profumata, senza allergeni ed è altamente idratante così, dopo il suo utilizzo, si evita la fastidiosa sensazione di pelle secca. Naturalmente, Idra Sany può essere erogato anche tramite dispenser a parete da azionare preferibilmente con gomiti. Ma non è tutto, la versione in tanica del prodotto Idra Sany, infatti, è anche un igienizzante di superfici: 1-3 tappi in 500 ml d’acqua per una pulizia ordinaria, puro in caso di igienizzazione profonda.

E dato che parliamo di pulizia di superfici, ecco allora dalla nostra linea horeca altri prodotti per svariati tipi di sporco raccomandati come sgrassatori e, insieme, igienizzanti. E così per disincrostare e igienizzare fornelli, cappe, forni, tapparelle, bagni o cerchioni ecco giungere in nostro aiuto Forte Sany (utilizzabile anche per rimuovere lo sporco più ostinato da colli e polsini di camicie). Forte Sany è disponibile nella confezione spray (con spruzzino) da 750 ml, nella bottiglia da 1 litro (con dosatore) e nelle taniche da 5 e 25 litri. Importante; le superfici a diretto contatto con generi alimentari, dopo l’igienizzazione devono essere sciacquate ripetutamente con acqua.
All Sany è un prodotto multiuso igienizzante, adatto a tutte le superfici lavabili. Garantisce un’asciugatura ultrarapida e senza aloni. La sua formula senza risciacquo è adatta per le superfici di mobili, porte, piastrelle, vetri, lampadari, superfici laccate, superfici in plastica di ambienti come cucina, bagno, etc. All Sany non danneggia i metalli ed è disponibile nella confezione spray (con spruzzino) da 750 ml, nella bottiglia da 1 litro (con dosatore) e nelle taniche da 5 e 25 litri.
Quindi approfittare di questa quarantena forzata in casa (#stareacasa #iostoacasa) per pulire e igienizzare non soltanto le proprie mani e il proprio corpo, ma anche tutte le superfici con le quali inevitabilmente i vari oggetti (dalle nostre scarpe, al telefonino del familiare che è andato al lavoro) vanno a posarsi.
Ma cosa possiamo fare per la nostra auto che magari stiamo utilizzando in questo particolare periodo per gli spostamenti essenziali e/o per andare al lavoro?
I tessuti delle vetture possono essere trattati con Deotex, un profumatore igienizzante profumato capace di eliminare gli odori da tutti i tessuti come l’odore del fumo, di animali, dei fritti, etc., senza lasciare tracce.
Altrettanto importante potrà essere il trattamento igienizzante dell’impianto di condizionamento dove, all’interno dei filtri, si possono annidare acari e microrganismi di vario tipo. Per risolvere questo problema, Fra-Ber propone Deotex Plus, un trattamento igienizzante contro batteri, muffe, cattivi odori e agenti nocivi diffusi dall’impianto di condizionamento della vettura. Con questi ultimi prodotti dedicati alla cura degli interni auto, non vogliamo e non possiamo assolutamente affermare che si tratti di una sanificazione e di una igienizzazione tanto profonda da eliminare l’eventuale presenza del nuovo Corona Virus, ma così facendo possiamo rendere decisamente più gradevole e piacevole il nostro stare in auto con la certezza di avere comunque fatto qualcosa anche per la sua igiene.

E poi ancora, fra i prodotti professionali, Fra-Ber propone il detergente alcalino schiumogeno come Blanc X3 Mousse in grado di rimuovere sporchi organici e non. La sua schiuma permette un lungo tempo di contatto, garantendo una pulizia profonda e igienizzante di superfici varie, pavimenti, pareti, impianti, attrezzature, carrozzerie di camion e auto.

Altro prodotto professionale è il Floppy Plus, detergente lucidante e igienizzante per tutte le superfici e tessuti. Si tratta di un prodotto multiuso a ph neutro in grado di garantire una pulizia profonda e igienizzante senza lasciare aloni. La sua formula, che non prevede un successivo risciacquo, è adatta per le superfici di case, industrie e veicoli (nello specifico: cruscotti, mobili, porte, sedili…). Floppy Plus è senza ammoniaca e a bassa schiuma, pertanto è ideale per essere impiegato con sistemi a estrazione, max cleaning gun o sistemi di pulizia a secco.

Forti, sicuri, convenienti e innovativi, i prodotti Fra-Ber si rivelano ottimi alleati nella vita di tutti i giorni: una vita che di recente è stata fortemente stravolta e che oggi più che mai ha bisogno di pulizia, igiene e di un’attenta cura del dettaglio. Niente, dalle mani agli indumenti sino alle superfici presenti di casa, deve essere ignorato: stiamo in casa e prendiamoci cura di ciò che ci appartiene. In fondo, bastano pochi accorgimenti per preservare la salute di tutti: #iostoacasa e igienizzo perché, alla fine, #andràtuttobene.

Fonti: www.salute.gov.it/

È UN PECCATO VEDERTI ANDARE VIA ☹️


Iscrivendoti alla Newsletter ricevi subito un codice sconto da usare per il tuo primo acquisto.

* Iscrivendoti esprimi il consenso al trattamento dei dati.

GRAZIE!


A breve riceverai una mail con il codice sconto da utilizzare. Controlla la posta in entrata!


Grazie, il Team Fra-Ber