Chat with us, powered by LiveChat Skip to main content

EICMA 2019

“Moto Rivoluzionario”: giunta alla sua 77esima edizione, l’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori (EICMA) tornerà a coinvolgere Milano dal 5 al 10 Novembre.
Otto padiglioni dedicati negli spazi di Fiera Milano-Rho e un denso programma di appuntamenti disseminati per tutta la città, tra adrenalina passione e divertimento.

Si svolgerà dal 5 al 10 Novembre la 77esima edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo con i primi due gg, come sempre, dedicati esclusivamente a stampa e operatori. A ospitare l’evento gli spazi di Fiera Milano-Rho che dedicherà a EICMA 8 padiglioni – due in più rispetto all’edizione dell’anno passato – con anteprime, concept e tanti nuovi modelli del mondo a due ruote. L’esposizione milanese è sicuramente la più importante rassegna espositiva mondiale dedicata alle due ruote a motore. Nata nel 1914, il “Milan Motorcycle Show” ha ottenuto sin da subito un grande successo e oggi può contare su un numero incredibile di visitatori e su tutti i più importanti brand presenti sul mercato di moto, scooter, abbigliamento e accessori: 1800 saranno quelli presenti a questa edizione provenienti da più di 40 paesi, pronti a esibire i loro modelli e le loro novità per stupire e coinvolgere il visitatore. Un tributo, quello di EICMA, al fermento tecnologico che investe le due ruote capaci di portare continua innovazione e novità. Un’evoluzione, questa promossa dalla kermesse milanese, che naturalmente lascia sempre più spazio anche ai nuovi modi di interpretare la locomozione a due ruote come quello delle E-Bike, le biciclette a pedalata assistita, che potranno esser testate dal pubblico su una pista coperta capace di esaltarne tutte le qualità e le prerogative. Ma la ricetta vincente di EICMA prevede non solo tutte le novità del momento, la presenza di piloti e personaggi del settore, ma anche momenti di grande spettacolo che, ad esempio, passano per l’allestimento dell’area esterna “MotoLive” dove il pubblico potrà assistere gratuitamente a show e competizioni lasciandosi trascinare da adrenalina, musica e spettacolo. Ma non è finita! In quest’area sarà anche possibile provare i mezzi messi a disposizione dagli stessi espositori, per una full immersion nel mondo delle due ruote che finirà per appassionare anche i semplici curiosi. Tra le tante novità di questa edizione, da sottolineare anche il coinvolgimento che riguarderà i più piccoli. Parliamo di EICMA for Kids, un progetto itinerante realizzato in collaborazione con la Regione Lombardia volto a introdurre i bambini al mondo delle due ruote. Grazie alla partecipazione della Polizia Locale, infatti, saranno allestiti percorsi controllati dove i piccoli impareranno le regole fondamentali per una conduzione sicura dei propri mezzi: un modo, questo, volto non solo a far divertire, ma anche a sensibilizzare le nuove generazioni alla sicurezza stradale.
Giornate, quelle dell’esposizione, che diventeranno un evento a tutto tondo che non finirà negli spazi della fiera, ma coinvolgerà l’intera città di Milano avvicinando a sé un pubblico di ogni genere ed età grazie a un denso palinsesto di appuntamenti che ne animerà le strade. RIDE MOOD, così viene chiamato il carnet di eventi, darà spazio a momenti di passato e cultura, quali la rievocazione della storia della Lambretta, così come a frammenti di puro cabaret o esposizioni di arte contemporanea. E poi ancora: tante presentazioni di collezioni di abbigliamento, oggettistica e gioielli, sempre a tema “bikers”. Tutto questo sarà un modo davvero speciale per godere di una Milano che di voglia di festeggiare ne ha davvero tanta e per far scoprire, anche a chi motociclista non è, un mondo affascinante fatto di libertà e passione.

È UN PECCATO VEDERTI ANDARE VIA ☹️


Iscrivendoti alla Newsletter ricevi subito un codice sconto da usare per il tuo primo acquisto.

* Iscrivendoti esprimi il consenso al trattamento dei dati.

GRAZIE!


A breve riceverai una mail con il codice sconto da utilizzare. Controlla la posta in entrata!


Grazie, il Team Fra-Ber