Chat with us, powered by LiveChat Skip to main content

GARAGE ITALIA CUSTOMS, CON LAPO, CRACCO e DE LUCCHI L’UNICO LIMITE È LA FANTASIA!

A oltre tre anni dalla sua apertura, continua a far parlare di sé l’eccentrico Garage Italia Customs, l’Atelier delle auto fondato da Lapo Elkann situato nella storica stazione di servizio Agip in Piazzale Accursio, a Milano. Ci sono voluti tre anni di ristrutturazione sotto la guida esperta dell’architetto Michele De Lucchi, per riportare l’antico distributore agli originari splendori.

Una struttura, quella del colosso Agip dove si vendeva la Supercortemaggiore – benzina totalmente made in Italy – il cui rifacimento esterno, in vista dell’apertura di Garage Italia Customs, ne ha rispettato a pieno il colore originario ed il tipico tetto ad U. Preservato, inoltre, il delizioso sapore anni 50 dei suoi ambienti interni, ancora ben palpabile e per di più esaltato da un eccentrico ammodernamento tramite veri e propri tocchi di stile: parliamo ad esempio della pista giocattolo con tanto di modellini che corre il soffitto per 35 metri, della sagoma del muso della celebre Ferrari 250 GTO posta all’area preparazione cocktail o dei due sedili di Ferrari 599 GTO trasformati in poltrone.

Garage Italia Customs rappresenta una triade irresistibile: design, auto e cibo. I 1700 mq di struttura, infatti, si snodano dal basso verso l’alto partendo dalla fabbrica del piano interrato che si occupa di allestimento di vetture su misura, fino al Caffè del piano strada e il ristorante con terrazza al piano primo.

Un ristorante stellare, quello del Garage Italia Customs, e non solo per modo di dire: la sua gestione è infatti affidata allo Chef stellato Carlo Cracco, il quale ha ideato un menù totalmente ad hoc. La carta è infatti rappresentata da un contachilometri e suddivide le portate in 5 gruppi – terra, aria, acqua, dolci e customs – all’interno dei quali tutti i nomi dei piatti rimandano al grande mondo dei motori, quali ad esempio le Tagliatelle Millemiglia, le verdure Turbina o la Carne Cruda 46 in omaggio al pluricampione Valentino Rossi.

L’idea della famiglia Agnelli, nella figura di Lapo Elkann, è stata quella di ricreare una vera e propria boutique dell’auto dove la clientela ha la possibilità di personalizzare la sua autovettura in ogni singolo dettaglio, sia per quanto concerne gli esterni, sia gli interni, rendendola unica ed inimitabile. Non è un caso, dunque, che un ampio angolo dell’area Cafè del piano terra sia dedicata alla così chiamata Materioteca, un’esposizione delle infinite palette di colori, tessuti, lamine e decorazioni per auto dove ogni idea di personalizzazione diventa realtà: una vera e propria boutique dove scegliere con attenzione ogni finezza. Di contorno alla personalizzazione degli autoveicoli, un design che toglie il fiato e un area cibo e cocktail tutta da gustare.

Entrare al Garage Italia Customs è un’esperienza di continua sorpresa: tutto, al suo interno, è frutto di uno studio accurato e volto a coinvolgere totalmente il cliente. Si pensi ad esempio alla possibilità di sperimentare il simulatore di guida Ferrari, agli ascensori con i sedili in pelle o alla toilette realizzata con i dettagli del motoscafo Riva.

Nel regno del mondo automotive non poteva mancare un reparto dedicato alla cura delle auto più prestigiose e così nasce “Haute Detailig”, in collaborazione con Marcello Mereu, master detailer che possiede grande passione e una visione del detailing all’avanguardia, sempre alla ricerca di nuove tecniche e nuovi strumenti di lavoro per ottenere risultati ottimali secondo ogni esigenza.

Garage Italia Custom è un connubio eccitante tra auto e gusto: non solo un Atelier delle auto su misura ma anche un luogo dove ritrovarsi e godere di un’atmosfera creativa e intrigante, per gli appassionati di auto e non solo…

È UN PECCATO VEDERTI ANDARE VIA ☹️


Iscrivendoti alla Newsletter ricevi subito un codice sconto da usare per il tuo primo acquisto.

* Iscrivendoti esprimi il consenso al trattamento dei dati.

GRAZIE!


A breve riceverai una mail con il codice sconto da utilizzare. Controlla la posta in entrata!


Grazie, il Team Fra-Ber