Chat with us, powered by LiveChat Skip to main content

OPEN DAY FRA-BER

Un “Open Day” quello organizzato da Fra-Ber pensato per farsi conoscere, soprattutto dagli addetti ai lavori, clienti e fornitori, ma anche da tutti coloro che desideravano sapere qualcosa in più di una delle aziende leader nel settore del Car Care (ma anche nautico, horeca, domestico e industriale) presente sul territorio bergamasco.

L’azienda nasce negli anni 80 (costituendosi poi come Fra-Ber srl nel 1992) dall’iniziativa di Franco Berton e Norma Benedetti e oggi, con loro, sono in campo anche i figli, Marta e Gabriele, e sono stati proprio loro, insieme al personale addetto, a guidare le tante persone alla scoperta della nuova sede inaugurata circa un anno fa ad Antegnate.

Una azienda che sin dalla sua nascita ha fatto propri i principi della qualità e dell’innovazione, innovazione che oggi coincide moltissimo con “ecosostenibilità” della quale Fra-Ber è strenua sostenitrice.

Fra-Ber è una azienda che produce i propri prodotti (sono molte le aziende del settore che acquistano da terzi limitandosi poi a commercializzarle con il proprio brand) ed è l’unica ad aver sviluppato alcuni brevetti legati al mondo del car-care che la rendono non soltanto protagonista ma anche eccellenza del mercato. E infatti negli ultimi anni sono nate alcune linee, sia professionali, sia dedicate al “fai da te”, additivate agli enzimi, molecole proteiche naturalmente presenti in tutte le cellule viventi che fungono da acceleratori di una reazione biochimica capaci di facilitare la disgregazione e la rimozione dello sporco che viene attaccato in una maniera completamente diversa da come fa un normale tensioattivo su base chimica.

La nuova sede ad Antegnate si sviluppa su una superficie di oltre 10.000 mq, dei quali circa 6.000 coperti sviluppati su più piani; proprio qui ha avuto luogo l’Open Day, svoltosi fra seminari, visite guidate e presentazioni di nuove linee e prodotti.

Tutto ha inizio con l’arrivo delle materie prime le quali, dopo essere state controllate in quantità, sono analizzate attraverso il prelievo di un campione che viene immediatamente inviato al laboratorio chimico (presente nella sede) il quale rileva eventuali tracce di impurità. Una volta dato il proprio benestare, si procede con lo stoccaggio nei silos esterni, o nel magazzino, delle varie componenti che andranno a formare i prodotti finiti.

La nuova azienda è “industria 4.0” e per questo si avvale di sistemi capaci di garantire le più alte performance in termini di qualità e customizzazione di massa. Ogni aspetto, ogni fase della lavorazione (dall’arrivo delle materie prime, sino alla consegna del prodotto finito) è controllato attraverso sistemi computerizzati che garantiscono qualità, sicurezza e assoluta precisione. La “ricetta” di ogni prodotto, le quantità necessarie delle varie materie prime, l‘ordine di immissione nei vari miscelatori e i tempi di “riposo” e “attivazione” sono affidati non più alla sola esperienza dell’operatore ma al controllo superiore delle macchine che dettano ogni singola, fase. Fra i tanti vantaggi, c’è quello che riguarda l’aspetto sicurezza in quanto sono proprio le persone all’interno dell’azienda impiegate nella fase di produzione a beneficiare maggiormente dei vari sistemi ciberfisici che ne proteggono anche l’incolumità.

Una azienda che nonostante il grande sviluppo continua a essere gestita dalla famiglia Berton. Fra-Ber rappresenta una realtà consolidata del territorio bergamasco con un mercato che guarda in tutti i continenti e una previsione di crescita del 10% annuo per il prossimo futuro. Una società che quando, qualche anno fa, ha dovuto scegliere dove investire ha preferito farlo, nonostante le “sirene” dei paesi vicini, ancora una volta in Italia poiché le nostre competenze (operai, tecnici, chimici, ingegneri…) e l’essere “made in Italy” restano un insuperabile valore aggiunto.

CHIUSURA ESTIVA


L’azienda è chiusa per ferie dal 10 Agosto al 25 Agosto, per questo motivo gli ordini effettuati a partire dal 09 Agosto compreso verranno spediti a partire dal 26 Agosto. Faremo tutto il possibile per evadere in modo celere tutti gli ordini.


Grazie, il Team Fra-Ber

È UN PECCATO VEDERTI ANDARE VIA ☹️


Iscrivendoti alla Newsletter ricevi subito un codice sconto da usare per il tuo primo acquisto.

* Iscrivendoti esprimi il consenso al trattamento dei dati.

GRAZIE!


A breve riceverai una mail con il codice sconto da utilizzare. Controlla la posta in entrata!


Grazie, il Team Fra-Ber