Chat with us, powered by LiveChat Skip to main content

SALONE NAUTICO GENOVA E CANNES

A settembre le due fiere nautiche più importanti d’Europa: Yachting Festival di Cannes e salone nautico di Genova.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di mare. La riunione dei diportisti da tutto il mondo e una ricca esposizione delle novità in anteprima assoluta. Parliamo dei saloni nautici, eventi speciali che permettono agli amanti del settore non solo di osservare da vicino le imbarcazioni, ma anche di sperimentare numerose attività.

In svolgimento come di consueto nell’ultimo mese d’estate, sarà la città di Cannes dal 10 al 15 Settembre ad aprire le danze, seguita a ruota da Genova.

L’edizione 2019 del salone nautico di Cannes riunirà nuovamente i visitatori nella sua scintillante baia, in un contesto elegante e lussuoso. Lo Yachting Festival di Cannes, il primo salone in ordine cronologico della stagione nautica Europea, con più di 100 barche a vela, monoscafi e multiscafi è pronto a confermare ancora una volta la sua unicità attirando ospiti provenienti da tutto il mondo. Un momento davvero imperdibile per acquirenti e appassionati che usufruiranno di una comoda navetta per raggiungere i due porti in cui la fiera si svolge: Port Canto, dedicato alle imbarcazioni a vela e ai giochi nautici e il Vieux Port, rivolto principalmente all’industria nautica a motore e al lussuoso stile di vita a essa collegato. Un’area, quest’ultima, che è parte importantissima del salone con il suo spazio dedicato a tutto ciò che concerne gli eleganti accessori del mondo nautico: dall’artigianato ai complementi, dall’arredamento alla biancheria, per arrivare al beverage… Uno sfarzo che è certamente nelle caratteristiche del Salone e che qui si respira a pieni polmoni.
Inoltre, yacht e barche a vela di diversa metratura (da 25 a 55 metri nella sezione “super yachts extension”, ad esempio) attenderanno i visitatori per sei imperdibili giornate. Una superficie, quella dedicata alla vela, molto ampia ed estesa che mai – come quest’anno – sarà presenza preponderante del Salone: una novità, questa, che risponde a una domanda di mercato sempre più forte che si rivolge a tale tipo di imbarcazioni con un interesse decisamente crescente.

Non solo vela e motori, tuttavia, ma anche enti turistici specifici del settore e ancora architetti, designer e arredatori d’interni per imbarcazioni che metteranno a servizio tutta la loro esperienza per consulenze o semplici quesiti. Durante il Salone sarà inoltre possibile incontrare gli equipaggi, i quali mostreranno ai visitatori gli interni delle imbarcazioni condividendo con loro un gustoso assaggio della vita di bordo.

Per gli acquirenti? Broker esperti saranno certamente presenti allo Yachting Festival guidando gli interessati nell’acquisto, vendita o noleggio dei mezzi preferiti. Settore in piena espansione, inoltre, quello dedicato ai Toys. Si tratta di oggetti e accessori di bordo dedicati principalmente agli sport acquatici, per elettrizzanti momenti da condividere con amici e famiglia: sci d’acqua, jet board, long board e non solo, attenderanno grandi e piccini per un divertimento più che assicurato.

Ciliegina sulla torta del Salone Nautico francese, il concours d’elegance che vedrà i partecipanti assistere a una raffinata sfilata, sia di imbarcazioni dalle linee eleganti, sia di equipaggi (donne comprese, naturalmente) in lussuosa tenuta da bordo.

Emozioni, quelle che sperimenteremo a Cannes, che non finiranno tuttavia nella sola città francese: basterà infatti spostarsi di circa 200 km, in direzione Genova, per godersi da lì a pochi giorni l’inizio di un’altra importante kermesse dedicata alla nautica. Parliamo del più importante salone per dimensioni del Mediterraneo, che si pone inevitabilmente tra le più importanti fiere nautiche al mondo, salone che attenderà i visitatori dal 19 al 24 Settembre 2019, appena 4 giorni dopo la conclusione dello Yachting Festival di Cannes.

Il Salone Nautico di Genova vanta ogni anno un numero di espositori e visitatori altissimo e sarà sicuramente così anche per la 59esima edizione la quale conta di replicare, se non addirittura superare, le presenze registrate l’anno passato con più di 160.000 ingressi. Un’edizione speciale, quella di questo 2019, che prosegue sulla strada del cambiamento iniziato nel 2018 con il passaggio da un unico grande salone a un evento diviso in 4 vaste aree tematiche. Una sezione espositiva, capace di soddisfare anche il visitatore più esigente, sarà dedicata a Yacht e Superyacht (oltreché catamarani), con esposizione di modelli dal design raffinato e dotati delle ultimissime tecnologie. Un lusso che certamente non lascerà indifferenti e che confermerà ancora una volta il salone ligure come una delle vetrine nautiche mondiali più appetitose per eleganza e modernità.

Esposizione, ma anche possibilità di acquisto: ad attendere gli acquirenti ci sarà la raffinata Vip Lounge capace di stimolare nuovi business in un contesto riservato e lussuoso.
Immancabile, inoltre, anche al Salone genovese il Sailing World dedicato al mondo della vela: un settore, come già accennato, in netta espansione che trova il suo grande spazio anche nella kermesse di Genova. Innovazione e design faranno da padrone, coinvolgendo tutti i tipi di imbarcazioni, dalle più piccole, alle sportive a quelle nate per le lunghe traversate. Una vetrina importante che non lascia davvero niente al caso e che si rivolge a esperti e principianti con la stessa determinazione e voglia di stupire.

Tanto entusiasmo lo ritroviamo anche nella sezione dedicata ai “fuori bordo”. La “Boat Discovery”, infatti, comprende una esposizione di motori fuori bordo e imbarcazioni pneumatiche, nonché un’area interamente dedicata agli accessori del settore più recenti studiati per migliorare la vita di bordo e la permanenza in mare. L’area Boat Discovery sarà anche quella dedicata ai punti di ristoro così da permettere ai visitatori un momento di pausa e buon cibo, sempre in linea con lo stile “alto” del Salone… Ultima, ma certo non meno importante, l’area dedicata al Tech Trade. Una sezione fatta della presenza, concreta, e sempre più richiesta, di esperti del settore che si pongono al servizio dei presenti. Aziende, liberi professionisti e fornitori servizi vari per la nautica si riuniranno in quest’area mostrando l’avanguardia dei componenti per imbarcazioni, promuovendo il made in Italy e la divulgazione di un’accessoristica di qualità capace di fare davvero la differenza.
Sei giorni di pura passione per il mare che non si limiteranno tuttavia a esposizioni ma che immergeranno il visitatore in un percorso a 360 gradi. Di fatti, se pensiamo che le ultime novità nautiche siano esclusivamente da guardare, si rimarrà sopresi nello scoprire che, grazie al “Sea Experience”, sarà possibile provare in prima persona vela e sport d’acqua, nonché prendere parte ai tanti eventi organizzati per intrattenere i visitatori! E poi ancora, aree dedicate al nuoto, al canottaggio, al windsurf e un divertente shopping district.

Annunciata di recente, inoltre, la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che celebrerà a suo modo questa nuova edizione.

UN REGALO PER TE!
10% DI SCONTO


Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito un codice sconto da usare sul tuo primo acquisto.

* Iscrivendoti esprimi il consenso al trattamento dei dati.

GRAZIE!


A breve riceverai una mail con il codice sconto da utilizzare. Controlla la posta in entrata!


Grazie, il Team Fra-Ber

È UN PECCATO VEDERTI ANDARE VIA ☹️


Iscrivendoti alla Newsletter ricevi subito un codice sconto da usare per il tuo primo acquisto.

* Iscrivendoti esprimi il consenso al trattamento dei dati.

GRAZIE!


A breve riceverai una mail con il codice sconto da utilizzare. Controlla la posta in entrata!


Grazie, il Team Fra-Ber