Skip to main content

TANICHE RICICLATE LINEA EVOENZYMES

DALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA PLASTICA E DAGLI SCARTI INDUSTRIALI NASCONO LE NUOVE TANICHE RICICLATE “PLASTICA SECONDA VITA” (PSV) DEDICATE DA FRA-BER ALLA LINEA EVOENZYMES.

 Il termine “ecocompatibile” definisce un prodotto o una tecnologia che non ha impatti negativi sull’ambiente (o li ha molto bassi): una parola il cui uso, ma soprattutto il senso di ciò che vuole davvero significare, si è diffuso solo negli ultimi anni, ma che in Fra-Ber, già da molto tempo, ha trovato “casa”.

Fra-Ber, infatti, ha da sempre una forte propensione all’innovazione e alla modernità: un’avanguardia tecnologia applicata alla chimica chiamata bio-innovazione che si riassume nella volontà di conciliare alte prestazioni (agevolando l’utente in tempi e modalità di pulizia) con il rispetto e la tutela dell’ambiente.

EvoEnzymes, in particolare, è la linea professionale “green” destinata ad autolavaggi manuali e automatici (tunnel, roll over, portali, piste self…) pensata da Fra-Ber che, oltre a garantire performance in termini di pulizia, si vanta di caratteristiche green uniche infatti:

  • I prodotti non contengono edta, nta, fosforo e idrossido di sodio: Fra-Ber ha scelto di sostituire queste sostanze con un cocktail di «componenti» di origine vegetale, completamente biodegradabili**.
  • I prodotti contengono tensioattivi secondo biodegradabilità completa** e di origine vegetale: i tensioattivi impiegati da Fra-Ber nelle formulazioni oltre che ad essere biodegradabili* sono anche di origine vegetale per ridurre l’impatto ambientale, aumentare la sicurezza sull’uomo, aumentare la sicurezza superfici trattate.
  • La linea possiede un brevetto per l’uso di un mix di enzimi e microrganismi attivi preservando non soltanto le parti delicate della vettura, ma anche l’ambiente grazie alla sostituzione degli ingredienti a base di fonti non rinnovabili (come il petrolio) con elementi naturali caratterizzati da un alto fattore di risciacquabilità tale da assicurare un basso consumo di acqua e, contemporaneamente, basse emissioni di gas serra.

Ma lo spirito “verde” della linea EvoEnzymes – composta da shampoo, detergenti, lucidanti, igienizzanti, profumatori e cere – da oggi prevede una nuova grandissima novità: l’utilizzo delle taniche riciclate certificate PLASTICA SECONDA VITA (marchio registrato PSV, Plastica Seconda Vita). Si tratta probabilmente di un’esclusiva nel campo automotive che conferma la linea EvoEnzymes all’avanguardia nelle tematiche green per la tutela dell’ambiente.

Pertanto, ogni tanica, è composta da non meno del 70% di polietilene rigenerato da rifiuto post consumo. Le taniche vengono realizzate con una particolare resina ricavata da una meticolosa selezione dei rifiuti plastici ottenendo così un prodotto altamente ecologico e dalle elevate performance strutturali. Un imballaggio in plastica autenticamente sostenibile capace non soltanto di contenere un qualsiasi prodotto, ma anche di comunicare gli sforzi di chi – come Fra-Ber – crede nell’utilizzo di beni e pratiche eco compatibili assolutamente certa che tutto ciò sia un valore soprattutto etico e una pressante necessità per il pianeta.

PSV è il primo marchio italiano ed europeo dedicato alla plastica riciclata e persegue un duplice scopo: il primo, quello di certificare un prodotto nato da plastica riciclata rendendo possibile la ricostruzione del suo percorso produttivo (la così detta “rintracciabilità”), il secondo, quello di introdurre il concetto di “qualità” nelle plastiche di riciclo.

Le taniche “Seconda Vita” di Fra-Ber, da 5 e 25 litri, vengono prodotte grazie a plastica proveniente dalla raccolta differenziata e godono quindi di un vero e proprio ritorno alla vita, diminuendo gli sprechi e promuovendo un atto di salvaguardia più che mai necessario e un’economia con un flusso circolare e non più orizzontale. Basti pensare ai 100 anni impiegati da una bottiglia di plastica per decomporsi e ai 1000 di una carta di credito ma, in tutti i casi, mai completamente e le microparti che le componevano tornano e si perpetuano praticamente all’infinito nell’ambiente.

L’accumulo di rifiuti e il loro difficile smaltimento costituisce un enorme problema e un danno per l’ambiente, in particolare per i fondali marini. Ecco perché riciclare e innovare risulta fondamentale, oltreché un vero atto di civiltà e sta anche alle singole aziende il compito di incentivare processi naturali, ecologici ed environment-friendly. Fra-Ber lo sa ed è per questo motivo che da anni è all’avanguardia nel suo settore.

Ma cosa significa, esattamente, utilizzare prodotti della linea EvoEnzymes by Fra-Ber in taniche a marchio PSV?

  • salvaguardare l’ambiente grazie all’utilizzo di prodotti a base di ingredienti naturali utilizzati vanno a sostituire quelli provenienti da fonti non rinnovabili, quali il petrolio.
  • tutelare la natura, grazie all’utilizzo di un prodotto contenuto in taniche riciclate nate da un processo di raccolta differenziata che permette di risparmiare le risorse del pianeta restringendo la necessità di utilizzare materie prime quali petrolio e carbone.
  • proteggerci dalle tossicità prodotte dagli inceneritori proprio perché si limita la produzione di rifiuti da bruciare/termovalorizzare.
  • disporre di un contenitore multiuso duraturo e certificato il cui processo produttivo è in linea con i più alti standard qualitativi e che dà finalmente attenzione al pianeta e alle generazioni future.

Tutti, dobbiamo fare qualcosa per il nostro futuro: dalle amministrazioni, alle aziende, sino al consumatore finale. Fra-Ber lo sa e ogni giorno fa la sua parte.

Per approfondimenti visitare i seguenti link:
https://www.ippr.it/
https://www.fra-ber.it/product/auto-moto-caravan/pro-auto-moto-caravan/autolavaggio/linea-evoenzymes/

* Secondo il Regolamento 648/2004/CE.
** Contiene tensioattivi la cui biodegradabilità è conforme al Regolamento 648/2004 e la fragranza non contiene allergeni, in conformità all’Allegato III Parte I.

 

È UN PECCATO VEDERTI ANDARE VIA ☹️


Iscrivendoti alla Newsletter ricevi subito un codice sconto da usare per il tuo primo acquisto.

* Iscrivendoti esprimi il consenso al trattamento dei dati.

GRAZIE!


A breve riceverai una mail con il codice sconto da utilizzare. Controlla la posta in entrata!


Grazie, il Team Fra-Ber