Ca Clean

Additivo anticalcare per acque dure per idropulitrici boiler autolavaggi e detergenti

Ca Clean è l’additivo anticalcare utilizzabile per addolcire le acque dure in circuiti d’acqua, idropulitrici, autolavaggi e detergenti.

Le principali caratteristiche:

  • Riduce la formazione di calcare: l’additivo è appositamente formulato per ridurre la durezza dell’acqua e l’intensità dei depositi di calcare e sali minerali.
  • Adatto per autolavaggi: è indicato per utilizzo professionale in autolavaggio per ridurre la durezza dell’acqua negli impianti e nei detergenti.
  • Adatto all’utilizzo in attrezzature professionali: è particolarmente indicato per l’utilizzo in idropulitrici o attrezzature similari per preservare il funzionamento nel tempo.
  • Addolcitore di acque dure: è adatto all’utilizzo in circuiti d’acqua come scaldabagni, boiler, scambiatori di calore.

Leggi di più

Modalità di utilizzo

  • Utilizzare attraverso il dispositivo di dosaggio delle idropulitrici o degli impianti di lavaggio seguendo le indicazioni del produttore degli apparecchi.
  • Oppure additivare nel serbatoio della pre-diluizione o nel prodotto che si sta impiegando se previsto.

Se utilizzato in idropulitrici/additivo acque: se l’idropulitrice è dotata di un dosatore automatico per l’anticalcare, dosare in base alla durezza dell’acqua. Se questo non è presente si consiglia di aggiungere 3,3 ml di prodotto per m³ d’acqua e per 1 grado di durezza TH (°f). Se l’idropulitrice non ha dispositivi di dosaggio, mescolare il prodotto con il prelavaggio o shampoo se previsto, come riportato di seguito. Se si usa in idropulitrice con acqua calda (oltre i 40°C) e molto dura (oltre i 45°TH) consigliamo di aggiungere l’additivo.

Se utilizzato come additivo in acqua o nel detergente: mescolare il prodotto con il prelavaggio o shampoo se previsto o nella soluzione acqua/detergente:

  • al 5 % nel detergente con 54°TH di durezza e 40-50°C di temperatura.
  • al 10 % nel detergente con 108°TH di durezza e 40-50°C di temperatura.

In caso di temperature più elevate il dosaggio dovrà essere maggiore. Per l’utilizzo a temperature più basse consigliamo sempre di impiegarne almeno il 2-3%.

Se utilizzato in impianti ad osmosi: per la protezione delle membrane consigliamo 0,56 ml di additivo per 1 grado di durezza TH (°f) e per m³ d’acqua.

Seguire con scrupolo le indicazioni del produttore degli apparecchi / detergenti. Si consiglia di eliminare il calcare/depositi di sali già presenti prima dell’uso.

Caratteristiche

Certificazioni

Formati e codici

Ti interessa questo
prodotto?

Se sei un'attività e stai valutando di ampliare la tua offerta con prodotti di qualità, noi siamo la scelta ideale. Con oltre 30 anni di esperienza e un ampio portafoglio di soluzioni innovative, possiamo supportarti nel migliorare il servizio che offri ai tuoi clienti.

Acquista o rivendi i
prodotti Hobby Line!

Se sei un privato o cerchi prodotti da rivendere per la pulizia di alta qualità per la cura dei veicoli, della barca o della casa, visita il nostro shop e scopri le soluzioni perfette per te.

Come possiamo aiutarti?

Checkboxes